Rifugio Giorgio Bertone - Courmayeur, AO

Indirizzo: Loc. Mont De La Saxe, 11013 Courmayeur, Italia.
Telefono: 3470325785.
Sito web: rifugiobertone.it.
Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 816 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

Posizione di Rifugio Giorgio Bertone

Il Rifugio Giorgio Bertone è una meravigliosa meta per gli appassionati di montagna e della natura. Si trova a Loc. Mont De La Saxe, 11013 Courmayeur, Italia, in una posizione privilegiata che offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Il rifugio è facilmente raggiungibile a piedi o con gli impianti di risalita di Courmayeur.

Il Rifugio Giorgio Bertone è una tipica struttura di montagna, che offre ospitalità e ristoro a chi desidera trascorrere una o più notti in mezzo alla natura. Le specialità della cucina del rifugio includono piatti tipici della tradizione alpina, preparati con ingredienti freschi e di qualità. Il menù varia a seconda della stagione, offrendo sempre proposte gustose e nutrienti.

Il rifugio è aperto tutto l'anno, offrendo servizi differenti a seconda della stagione. In estate, è possibile soggiornare al rifugio e usufruire delle escursioni organizzate nella zona, mentre in inverno il rifugio è un'ottima base per lo sci alpino e lo sci di fondo. Il Rifugio Giorgio Bertone è anche un punto di partenza ideale per chi desidera intraprendere scalate e arrampicate sulle montagne circostanti.

Il Rifugio Giorgio Bertone ha ricevuto 816 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.9/5. I commenti lasciati dai visitatori lodano la bellezza del rifugio e della sua posizione, la cortesia e la professionalità del personale, e la qualità della cucina.

Recensioni di Rifugio Giorgio Bertone

Rifugio Giorgio Bertone - Courmayeur, AO
Ivano Avena “Ghjsa”
2/5

Lati Negativi:
- check-in alle 16.00 è inaccettabile
- prezzi sopra la media
- i camerieri e le cameriere prendono in giro i clienti, soprattutto gli stranieri credendo che non li capiscano
- è necessario pagare ogni volta nell'immediato qualsiasi consumazione anche se si soggiorna, assolutamente inaccettabile
- la sala comune chiude alle 21, mentre normalmente è alle 22
- cena alle 19.30 è troppo tardi contando soprattutto che la sala chiude alle 21.00
- la cena a malapena sufficiente, senza bis
- colazione altamente insufficiente
Lati Positivi:
- alla carta tutto era ottimo
- posizione decisamente ottima

Riassumendo:
il Rifugio trovandosi come altri (per esempio il Rifugio Elisabetta) sul percorso del giro del Monte Bianco nasce come sosta SPELLA-TURISTI. Il mio consiglio è di non fermarsi e di non soggiornare.

Rifugio Giorgio Bertone - Courmayeur, AO
Andrea
5/5

Rifugio molto bello in una posizione incantevole. Arrivarci e’ stato facile salendo dalla val Ferret. Pranzo molto buono, tagliere di salumi e formaggi davvero deliziosi, per non dire della polenta… squisita. Ci torneremo perché il panorama e la cucina sono ottimi.

Rifugio Giorgio Bertone - Courmayeur, AO
Marco NOVARO
3/5

Siamo stati al rifugio Bertone salendo dalla val Ferret: passeggiata semplice e panoramica, da consigliare.
Non posso dire altrettanto del rifugio: panorama? C'è sicuramente di meglio, nella stessa valle o comunque in zona, senza neanche cercare troppo lontano. Gentilezza dei gestori? Non pervenuta...

Rifugio Giorgio Bertone - Courmayeur, AO
Susanna Palanca
5/5

Siamo arrivati salendo dalla val Ferret e ci siamo fermati al rifugio per il pranzo. Il personale è gentile e sorridente. Ci hanno trovato velocemente un tavolo e altrettanto velocemente ci hanno servito. Abbiamo mangiato bene. Consiglio.

Rifugio Giorgio Bertone - Courmayeur, AO
Jessica Borgarello
1/5

I percorsi per arrivare al rifugio sono molto belli, peccato che una volta arrivati su al rifugio ci si scontri con la pessima organizzazione e con la maleducazione delle ragazze che gestiscono il luogo. Gentilezza pari a zero. Ma davvero diamo in gestione posti dove le persone cercano un po’ di pace a persone così?!

Rifugio Giorgio Bertone - Courmayeur, AO
Luca Berardo
5/5

Rifugio posizionato in luogo ameno con vista a 360 gradi racchiuso tra il gruppo del Monte Bianco la val Veny e la val ferret.
Impegnativo da raggiungere dalla parte di Courmayeur per il sentiero sconnesso e molto ripido praticamente si sale di 1000 metri in 4 Chilometri.
Appena sopra c’è la targa in bronzo con l’indicazione dei nomi di tutte le vette visibili, inoltre da quel promontorio partono diverse escursioni fantastiche.

Rifugio Giorgio Bertone - Courmayeur, AO
Chiara Busso
1/5

Lista dei motivi per cui non tornerò
al rifugio bertone, dopo essere stata per una notte con 4 amiche:
- pensando di fare un gesto carino ed educato, chiamo dal parcheggio di Planpincieux sotto il diluvio alle 5 di pomeriggio per avvisare che stavamo arrivando, considerato che il check in era alle appunto alle 17. la signora non mi chiede nemmeno chi sono, mi risponde che non le interessa, che se non arriviamo entro le 19.30 ci lasciano fuori
- arriviamo alle 18.45 bagnate fradicie e infreddolite, ci fanno attendere 20’ all’ingresso senza un posto dove posare la roba/toglierci le giacche/sederci perché tutto lo staff sta finendo la cena prima del servizio serale
- alla mia richiesta se fosse possibile sapere quale fosse la nostra camerata, giusto per poter posare la roba e toglierci i vestiti bagnati, una delle rifugiste mi risponde ‘e come fate ad andare in stanza se non vi dico qual è il vostro letto?’ (beh si grazie)
- finalmente facciamo il check-in, abbiamo 3 prenotazioni per 5 persone (sempre le stesse bagnate e infreddolite e con gli zaini appoggiati per terra) e ci fanno fare una alla volta con pagamento immediato, con molta calma
- al termine (15’ solo di check-in) ci dicono che abbiamo a disposizione un gettone per la doccia calda ma che al momento non ce lo vogliono dare perché mancano 10’ alla cena e non possiamo fare tardi, ce lo avrebbero consegnato dopo
- al termine della cena ci permettono di aprire la bottiglia che ci siamo portate da casa ma che non era consentito bere durante il pasto (avevamo chiesto dopo aver comunque ordinato 5 birre), sono le 20.50, tempo di versare il vino nei bicchieri e un’altra rifugista (verosimilmente la responsabile) ci dice che dobbiamo alzarci perché alle 21 la sala comune chiude. chiediamo se possiamo usare la zona verandata appena fuori l’ingresso del rifugio e ci dicono di no, possiamo stare sui tavoli all’aperto
- camerata da 16 posti letto, non un solo gancio/appendino/ripiano dove appoggiare o appendere le nostre cose. l’odore di umidità e esseri umani è quasi insopportabile. camerata non riscaldata con bagno all’interno senza finestre da cui esce un pesante odore di scarico che si mischia a quello già pesante della stanza
- colazione scarsa (1 marmellatina a persona) e tutta nella plastica.
concludo dicendo che il posto è incantevole, svegliarsi al mattino e vedere il monte bianco davanti illuminato dalla luce dell’alba è uno spettacolo unico. frequento rifugi da quando sono bambina, sono disposta ad adeguarmi a molte situazioni scomode e so che, complice il clima poco favorevole, certe circostanze possano essere più complicate (vedi la camerata che puzzava di umido). ma ad ogni nostra richiesta fatta con gentilezza e garbo siamo state trattate senza nessuna cortesia, e questo non è accettabile. un rifugio dovrebbe essere un porto che ti accoglie, decisamente non è questo il caso.

Rifugio Giorgio Bertone - Courmayeur, AO
Greta Martinez
1/5

Purtroppo sono stati super antipatici. Pessimo. Non lo consiglierei. Il posto dove si trova è bellissimo, ma tutto qua. Non accogliente per niente.

Go up