- Maestria Artigiana
- Provincia di Como
- Rifugio Venini - Lenno, Provincia di Como
Rifugio Venini - Lenno, Provincia di Como
Indirizzo: Localita' Monte Galbiga, 22016 Lenno CO, Italia.
Telefono: 034456671.
Sito web: rifugiovenini.it
Specialità: Rifugio di montagna, Alloggi al coperto.
Opinioni: Questa azienda ha 1211 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.
📌 Posizione di Rifugio Venini
Certamente Ecco una presentazione del Rifugio Venini, strutturata per fornire informazioni complete e utili, utilizzando il formato
👍 Recensioni di Rifugio Venini
Franco F.
Ci siamo fermati in questo rifugio per pranzo durante una gita al monte crocione. Che dire il posto è meraviglioso! Il locale è gestito da ragazzi che hanno organizzato molto bene il servizio che risulta molto veloce. Purtroppo il cibo è risultato sotto le aspettative, nei pizzoccheri la verza e le patate erano crude mentre nello spezzatino la polenta era acquosa. Anche i prezzi sono un po' troppo alti per le porzioni ricevute. Inoltre il tagliere di soli formaggi era più scarno di quello misto nonostante abbiano lo stesso prezzo di 13€. In conclusione è un rifugio che deve migliorare la cucina ma che ha una posizione che merita davvero
Fabio C.
Tutti gli anni vengo qui, da oltre 40 anni.
Non ho dormito, quindi non so nulla delle camere.
La posizione è eccezionale, con vista sui due laghi (lago di Como e lago di Lugano); possibilità di facili passeggiate anche con bambini (maglio dai 6 anni circa in su per ragioni di sicurezza).
Il problema è il cibo; da quando è cambiata la gestione il cibo è peggiorato notevolmente e i costi aumentati: vi consiglio di portare con voi dei buoni panini e bevande.
Eva C.
Il rifugio Venini è da tempo metà dei miei giri in bici e devo dire che nella mia ultima visita ho notato ed apprezzato un miglioramento sia nella cucina che nell' organizzazione del servizio in sala. Bravi ragazzi.
Sconsiglio le salsicce che sono molto asciutte.
Marco C.
Davvero un luogo spettacolare sui monti sopra il lago di Como dove si può godere un'imponente vista sul lago.
Ottimo cibo, ottimo servizio a tavola. I ragazzi del servizio sono ben organizzati.
È possibile raggiungere il rifugio anche in macchina con un po' di attenzione. Consigliatissimo.
Giorgio M.
Certo, posizione e vista magnifica e rifugio ben tenuto. Differente il trattamento nel week end o nei giorni feriali. Cibi nella norma senza infamia e senza lode. Prezzi oltre la norma per un rifugio servito da carrozzabile. A mezzogiorno un tagliere di salumi + due polente con costine con 1/2 di vino sfuso e 1/2 di acqua a 60€ sono troppi per la nostra digestione. La prossima volta porteremo il pranzo nello zaino e ci fermeremo per un caffè
Franco
Vista fantastica su entrambi i lati del lago.. Strada accessibile solo ad un veicolo per direzione di marcia oppure in moto. Molto bello il panorama.. Per quanto riguarda il rifugio sono rimasto deluso dalla grigliata che mi è sembrata preparata in precedenza e riscaldata e mangiando all'esterno se c'è molto solo ci sono poche panche all'ombra. Accettano solo contanti.
un R. D. F.
In fondo se partite da pigra e se ricadete nella categoria average nell'atletismo, ci vogliono due ore a piedi, e al massimo usate il cheat code della macchina anche se in questo caso godrete solo a metà. Anche se metà è tantissimo considerando la vista, il cibo, la terrazza. Con un giorno di sole, sembra di essere in vacanza da un mese. Vi consiglio il brasato che è il giusto premio se decide di arrivarci alla maniera dei viandanti.
Gabriele T.
Premetto che non sono solito lasciare recensioni, ma questa ritengo sia dovuta. Ho letto molte recensioni negative riguardo questo rifugio, ma ecco la mia esperienza: dopo una bellissima camminata panoramica si arriva in questo scorcio incantevole sul lago, dove il rifugio offre non solo un comodo ristoro, ma anche un ottimo servizio. Il cibo è buono, i ragazzi sono cordiali e accolgono con il sorriso, ci sono molte sdraio a disposizione per una sosta. Il cibo va ordinato prima alla cassa, come in molti altri rifugi, e viene portato praticamente subito al tavolo. Probabilmente questi posti non vengono apprezzati da molti motociclisti che non riescono a dare il giusto valore al buon ristoro dopo una lunga salita a piedi in montagna che questo rifugio, come moltissimi altri, offre. Il panorama merita da solo la fermata. Viva la montagna, i rifugi e chi dedica il proprio quotidiano lavoro ai suoi appassionati!